CHI SEI KATE?


George Morel è uno scrittore famoso ma non riesce più a scrivere da anni. “Il blocco dello scrittore” si dice in gergo editoriale. La noia che lo affligge viene interrotta la mattina in cui riceve un involucro voluminoso su cui non c’è alcun indirizzo del mittente ma solo un indirizzo email. Non volendo perdere tempo con l’ennesimo manoscritto amatoriale, lo scrittore non apre il pacco e chiede, tramite mail, il recapito postale a cui rispedirlo.
La mittente, Kate Long, non è la solita neo scrittrice alla ricerca di riconoscimenti, ma una giovane donna avvolta nel mistero.
Questo scrittore sessantenne e questa donna trentaquatrenne, che non è quel che vorrebbe far credere di essere, sviluppano attraverso una fitta corrispondenza la trama di un romanzo che gioca sul mistero e un pizzico di noir.
Fra enigmi e umanità i protagonisti svelano a se stessi e al lettore una vita di solitudine e abbandoni, momenti di gioia e di quotidianità. Non sanno dove condurranno le loro email, si scrivono solo per il piacere di scrivere e di leggersi.
Ma cosa contiene quel plico misterioso recapitato a George Morel?
La sua apertura consentirà allo scrittore di rimettere a posto un fondamentale tassello del suo passato che ancora non aveva trovato la giusta collocazione e di capire finalmente la reale identità di Kate Long.

Nessun commento:

Posta un commento

8 Marzo, FESTA DI TUTTE LE DONNE