giovedì 22 gennaio 2015

"Unbroken" di Angelina Jolie

 

La vera storia di Louis Zamperini, atleta ed eroe di guerra 
Tratto dal libro di Laura Hillenbrand "Unbroken: A World War II Story of Surival, Resilience and Redemption", Unbroken è la seconda opera da regista di Angelina Jolie dopo Nella terra del sangue e del miele.
Il film è incentrato sulla vera storia dell'atleta ed eroe di guerra americano Louis Zamperini. Dopo un'infanzia sulle strade, in cui spesso era coinvolto in combattimenti tra gang, alle superiori Zamparini divenne un membro della squadra di atletica e nel 1936 entrò a far parte della squadra Olimpica degli Stati Uniti. Nonostante non vinse nessuna medaglia impressiono Hitler con le sue prestazioni. Divenne membro dell'Air Force durante la seconda guerra mondiale come bombardiere e dopo diverse missioni di successo, precipitò con il suo aereo. Rimase 47 giorni perso in mare prima di essere salvato dai giapponesi che lo inserirono in un campo di prigionieri di guerra dove fu torturato.
Dopo 50 anni, la Universal riesce finalmente a portare sul grande schermo la storia di Zamperini. Ci aveva già provato acquistando i diritti delle memorie di Zamparini "Devil at My Hells" nel 1957 (Tony Curtis era già stato scelto come protagonista), ma il progetto non andò in porto.
Protagonista del film è Jack O'Connell. Nel cast con lui, tra gli altri, Domhnall Gleeson, Finn Wittrock, John Magaro e Garrett Hedlund.

 
 

8 Marzo, FESTA DI TUTTE LE DONNE